Il Professor Umberto Tirelli, oncologo, già primario e storica figura dell’ Istituto Nazionale Tumori di Aviano, è direttore del Centro Tumori e del Centro di Ossigeno-Ozonoterapia.

All’interno della Clinica saranno affrontati i principali temi di Sua competenza.

I consulti oncologici saranno da Lui effettuati non solo presso la Clinica, ma anche nelle sedi di consulenza “storica” a Roma,  Milano, Bergamo, Napoli, Palermo e Catania ( per maggiori informazioni è consultabile il sito www.umbertotirelli.it ), con la possibilità di riferire i pazienti, oltre che alla Clinica MEDE, anche al CRO di Aviano che rimarrà l’unica sede di riferimento per i trattamenti oncologici ambulatoriali e di degenza per la chirurgia, la radioterapia ed oncologia medica.

Il Centro TUMORI della Clinica si interessa anche della terapia dei tumori con terapia personalizzata genetica attraverso la collaborazione con Oncologica UK di Cambridge.

Terapia genetica personalizzata significa studio delle alterazioni genetiche dei tessuti tumorali dei pazienti oncologici per le quali esistono terapie immunologiche orali personalizzate disponibili in tutte le forme oncologiche (ad esempio mammella, polmone, gastroenterici ecc.) e che consente di scegliere farmaci orali che hanno come bersaglio il profilo genetico delle cellule tumorali del paziente.

Il Centro TUMORI studia anche la predisposizione genetica di malattie oncologiche (mammella ed ovaio, colon-retto, prostata) e non (stanchezza cronica, patologie metaboliche, Alzheimer giovanile, malattie cardiovascolari ecc..).

CENTRO TUMORI

Consulti Oncologici

Test Genetici (anche in patologie non oncologiche)

Terapia Biologica Personalizzata

STANCHEZZA CRONICA E FIBROMIALGIA

Valutazione clinica e genetica anche nella fibromialgia
e nella sensibilita chimica multipla.

Valutazione clinica della stanchezza in altre patologie

APPLICAZIONI OSSIGENOZONOTERAPIA

– Stanchezza cronica (sindrome da fatica cronica, cfs)

– Stanchezza